martedì 13 gennaio 2015

normalità

Mi sono chiesto per tutta la giornata di ieri cosa mi ha colpito di più di questa manifestazione. Ho letto qualche articolo e mi è sembrato veritiero e ben scritto.
Questa mattina al riprendere le solite attività di tutti i giorni, il solito ufficio, la solita coda di traffico, le solita normalità ho mi pare, trovato la risposta: la normalità!
È infinitivamente più rivoluzionario essere normali, persino banali tutti i giorni coniugando aspirazioni e realtà seppur con difficoltà che vivere con aspirazioni così forti da essere capaci di spezzarne altre.
Si ieri eravamo tanti ma in fondo sembrava una giornata come quella di oggi: normale! È questo che rispiravo ieri di diverso rispetto a quello che sembrava.
La nostra forza è la normalità anzi anche la banalità perché accetta che tutti siano normali anzi banali.