domenica 23 agosto 2015

sinistra Folgaria

ieri scendendo dal Cornetto di Folgaria mi sono imbattuto in questa meraviglia lasciata li dalla dismissione degli impianti che da Costa salivano su verso il Cornetto.
Da sopra sembrava un relitto con il tetto completamente caduto o fatto cadere all'interno e qualcuno mi ha spiegato che cosi non si pagano tasse ma da sotto forse l'effetto è ancora peggiore. 
Pensavo ai regolamenti edilizi e alle norme urbanistiche che prevedono tutto e l'incontrario di tutto al fine di consentire o non consentire a seconda delle valutazioni e degli interessi di pochi che son chiamati a decidere con piglio burocratico.
Pensavo alle commissioni di ornato che proprio ormai a nulla servono proprio perchè si è delegato alla burocrazia apparentemente corretta decisioni che richiedono solo sapienza.
Ma perchè l'ambiente, i nostri occhi devono sopportare questo? Perchè il sinistro comune di Folgaria che tanto "cura" il "tirolese" ornato lascia questo "italico" ornato.
Credo che bisognerebbe iniziare a cambiare, ad indignarsi e a chiedere ornato e non norme che a nulla servono o forse dovrei smettere di guardare e scrivere.