giovedì 24 agosto 2023

generale

Ieri, mio malgrado, ho fatto una associazione logica fra il generale Vannacci ed ahimè il sottoscritto.

Abbiamo sempre di che confrontarsi mica vogliamo escludere nessuno per colore, sesso o quant'altro?

Più o meno l'associazione è stata questa: sia il generale che io abbiamo "pubblicato" in Amazon un libro.

In effetti sia a me ma evidentemente anche al generale, nessun editore ha prestato attenzione per cui almeno per quanto mi riguarda al fine di soddisfare il mio piccolo ego, ho, e forse oso affermare, abbiamo optato per il fai da te di Amazon. Nulla di male per carità penso. Vi do qualche dato:

Vannacci: solo copertina flessibile no kindle
Andreatta: prima kindle e poi copertina flessibile

Vannacci: pubblicazione 10 agosto
Andreatta: pubblicazione 13 agosto

Vannacci: 373 pagine
Andreatta: 334 pagine

Vannacci: 13.97x2.39x21.59
Andreatta: 15,24x1.93x22.86

Vannacci: 470 gr.
Andreatta: 572 gr. (finalmente un dato migliore…rido)

Vannacci: 439 voti
Andreatta: 0 voti

Vannacci : vendite non è dato sapere
Andreatta: vendite 3 una kindle e 2 cartacee.

É sì, non c'è battaglia visto che lui è un generale ed io a suo tempo, un semplice caporale promosso sul campo dato che mi rifiutavo di fare l'esame dopo averne fatti 30 all'università.

Ma la cosa che mi chiedevo è come cavolo ha fatto a "curare" il marketing dato che i miei tre lettori avranno avvisato qualche amico del mio "salto" letterario ma mi chiedo chi ha avvisato qualcuno che poi a sua volta ha avvisato il Ministro della difesa per poi partire con la rumba.

Beh dal punto di vista del marketing un centro perfetto.

Probabilmente anche per le sublimi visioni ivi contenute che certo hanno spinto le vendite su numeri che vanno ben al di là dei miei tre lettori.

Ma in fondo va bene così: ho scoperto che il generale ed io abbiamo numerose "campagne" in comune in giro per questo "pacifico" mondo ma io con i miei tre lettori, qualche ospedale, qualche tetto, qualche scuola, qualche centro sociale l'abbiamo lasciato. Di altro non so.

Chiudo ritornando al Trentino più Trentino ed invitando l'assessore Spinelli a comperare anche il mio libro dato che "Prima di commentare e giudicare è giusto conoscere e capire." e soprattutto i miei lettori passeranno a 4!