mercoledì 14 agosto 2019

team

I primi cento metri sono durissimi. Le gambe non vogliono saperne di iniziare a faticare; anche polmoni e cuore incominciano a preoccuparsi conoscendo quel cretino di cervello che invece di rilassarsi con un po' di Internet, social ed amenità varie ogni tanto pretende di fuggire là dove solo il vento suona.
Anche le braccia si lamentano: "da quando ci imponi di usare qui bastoncini non siamo più in pace!" Le gambe ridono: "quelle lassù non sanno cosa sia la fatica! Al massimo il peso di una matita hanno portato ed ora si lamentano pure." Gli occhi guardano su! "La smettete di spaventare tutti come fanno i populisti?" Dicono tutti gli altri pezzi informati che il sentiero sarà ripidissimo. Le gambe ormai fanno silenzio e lavorano come quando erano giovani. I polmoni provano a tenere il ritmo ma con difficoltà. Il cuore sta' lì non dice nulla ha fiducia nella saggezza della mente anche se la teme conoscendola da anni. 
Le bocca è umida di saliva chiama acqua e la lingua un po' fuori per aiutare i polmoni, si asciuga subito. "Ma si acqua ora? È troppo presto! E le spalle non né portano molta oggi. Più tardi!" impone il cervello. L'unico che non si lamenta è il naso! Ascolta e si riempie dei profumi verdi del bosco. 
Vai Fabio! Più di 500 m. di ascesa in un ora! 
La memoria ride! "Non esaltarti" afferma: "Quando eri giovane ne facevi 600 e più e i polmoni non "rompevano" come ora: sentili!"
"Però ragazzi" dice la memoria:" se non ricordo male c'è una Madonnina più avanti! Arriviamo sino lì che dite?" "Ma sei sicura? Di te non ci fidiamo tanto persa come sei nei ricordi di un amore e nelle troppe strade percorse" "siete i soliti: non capite una beata Eva! Solo all'oggi pensate! Se non ci fossi io ad accompagnarvi sapreste quante cose vi sareste perse!" "La solita permalosa!..." Poi gli occhi si fermano, guardano la Madonnina, guardano lontano nella valle e tutti brindano felici con quella acqua che tutti ricorderanno più del prosecco di ieri! "Va bhe dice lui! Fammi fare almeno pipì dato che proprio non ci pensi più a me! E sì che sarebbero tutti pronti a darmi un aiuto!" "La smettete dice il cuore che lento è tornato a comandare!"