sabato 27 marzo 2021

balcone

Sto seduto sul balcone di legno che conduce al sottotetto. Solo qui si prende un po' di segnale. Basta scendere 10 gradini ed il mondo di internet scompare. Scompaiono telefonate, videochiamate in fondo mi piace pensare a quei 10 gradini un nulla, un tutto come sempre le apparenti piccole cose della vita.
Ho in mano una tazza di caffè fumante che basta a riscaldare pensieri e sensazioni.
Da basso ho aperto gli sgangherati scuri, ho dato un occhiata fuggevole ai molto lavori che mi attendono ma poi mi sono fermato ed ho assaporato!
Ora un raggio di sole mi riscalda il viso quasi una carezza di un amore.
Mi fermo, gusto queste piccole felicità apparentemente di nulla fatte e ripercorro le mille persone, luoghi, cose che ho accarezzato nella vita.
Sono tutte qui in questo balcone di legno mentre il silenzio interrotto dal canto di invisibili uccelli mi tiene compagnia.
Arrivando qui stamani ho trovato questa bottiglia con il messaggio. Un nuovo amico e mi chiedo cosa posso chiedere ancora.