mercoledì 21 novembre 2018

Milano


Ieri fra le altre cose, sono passato da Starbucks a Milano in Cordusio. 
C'erano le poste prima e se ben ricordo un salone molto semplice e lineare ma estremamente elegante. 
Oggi c'è questo! Avete presente "la fabbrica di cioccolato"? Bene! Ci siamo! Per carità non è un problema negare la "fantasia" ma quello che ho letto e che quel "monumento" all'immaginario rappresenta lo spirito di Milano! 
Non sono milanese ma ci ho studiato in quella città e per quel che ricordo, non riesco a ritrovarne proprio lo spirito. Avete presente uno su tutti: Castiglioni! 
Di una cosa sono certo: i prezzi sono assurdi e pagare più o meno 10 euro un cappuccio ed una fetta di torta mi fa capire che il tutto è forse finalizzato al "vil" denaro che seppur milanese per certi aspetti, mi ricorda la decadenza di questa "nazione" che plaude a questo "design" mentre fuori c'era gente che dormiva sul marciapiede, cosa mai vista negli anni pieni di smog, fantasie di rivoluzioni, bombe (sono passato ancora da Piazza Fontana dove arrivai allora per puro caso pochi minuti dopo l'esplosione), povertà vera ma anche di speranza che oggi i "barbari" chiamano "reddito di cittadinanza". Ma per piacere!