martedì 12 maggio 2020

copione

Credo che Silvia Romano o forse chi l'ha "consigliata" in questo tempo, abbia fatto un grande servizio alla parte della nostra società più becera proprio quella che non fa nulla o poco per aiutare, lenire, condividere.
Credo che solo questa sia l'amara conclusione di questa vicenda che certo non aiuta chi opera con professionalità ed in silenzio per condividere questo nostro mondo diseguale quanto nemmeno immaginiamo.
Basta operare all'estero senza professionalità, basta associazioni che anziché sulla giustizia operano con il "buon cuore" che pur ci vorrà, ma nel lavoro non è certo il carattere principale altrimenti vi chiedo di farvi calcolare il solaio di vostra casa da qualcuno di buon cuore e non da un tecnico capace.
Non basta aver studiato "scienze internazionali" "scienze politiche" per andare all'estero ad operare: bisognerebbe conoscere un lavoro o una professione ed averne possibilmente lunga esperienza.
Mi sconcerta uno stato e per questo lo scrivo minuscolo, che paga un riscatto ed una opposizione che si infuria per un po' di giusta clemenza nelle carceri, tutte queste in fondo, espressioni di profonda debolezza!
Ho la sensazione che tutto sia "spettacolo" e ormai il copione sia già scritto.