venerdì 1 luglio 2016

Anya

A Plodvid ho rivisto Peter. Abbiamo parlato fitto. Politica, EU, religions, society. È un buon punto di vista il suo e né ho bisogno. Sembrerà impossibile ma mi ci ritrovo nel metodo nella conoscenza. Ritornerò a Plodvid lo so ed aspetterò Peter a Rovereto per aprire una bottiglia di......"what's the name Fabio of your sparkling wonderful wine???" "Ferrari maybe Peter....."
Poi ci lasciamo come qualcuno che si rivedrà domani. 
Vado alla stazione degli autobus. Sofia! Next office.....entro un biglietto, alle due parte l'autobus! 
Un tuffo al cuore! Improvviso, inaspettato forte come mai.
Capelli lisci morì lunghi, zigomi sporgenti, nasino all'insù, occhiali persi e quella aria di infinita tenerezza che mi richiama al cuore il mio perduto amore.
Non resisto: ho bisogno di bere, vado via, l'autista mi avverte che sta partendo.
Ritorno! Affronto l'autobus. Seat 23. 
Al 22 c'è lei. No! No! Si! Si! 
Anya! 
Sulle ginocchia ha uno spartito: "stabat mater" Pergolesi. 
Plodvid - Sofia due ore e mezzo di......come faccio a trovare una definizione, non ce l'ho, due ore e mezza di infinito.
Lei è una giovane donna e ancora non sa quale fascino la circonda. Studia al conservatorio, soprano. I sui occhi le sue parole raccontano di passione infinita per la musica. per quel che fa.
Parole, emozioni, infiniti pensieri corrono. Lo so è pazzesco ma le dico: "Anya tu mi richiami quello che in tutti questi anni ho provato a seppellire in viaggi infiniti e conoscenze complesse, tu mi richiami il mio cuore perduto"
Lei sorride. Non comprende fortunatamente o forse si ma non è importante. 
Parliamo, di musica, di parole di musica e parole, di significati, di unione di suoni e parole. 
Parliamo, parliamo. Mi vien da piangere ora a ripensarci è come dopo aver visto il Diavolosky most aver vissuto Diavolosky most. 
Tormento infinito che mai riesce a scavalcare quel fiume ed arrivare sulla altra sponda.
Ciao Anya Ascolterò la tua voce e so che le parole saranno come suoni che il cuore infinitamente ascolta.
Bogodarian