lunedì 20 marzo 2017

tolleranza

Frotte di turisti che con le loro guide si inoltrano in un po di storia di questa terra. Mi chiedo se le guide spigano loro che al tempo quando realizzarono tanta magnificenza in Francia tanto per esempio, nemmeno si pensava alle cattedrali gotiche. Per non parlare della America che dovrà aspettare ancora diversi secoli solo per essere scoperta proprio nel momento in cui questa cultura fu cacciata dalla Europa. 
Mi chiedo se oggi abbiamo coscienza di questo evolversi della storia che ahimè non sempre è positivo ma al contrario alla volte fa passi indietro come ben si puo osservare guardando ed ascoltando incantatori di sempre. 
Guardo queste ragazze americane, francesi, italiane, tedesche, spagnole che si aggirano nek suk con capelli al vento, braccia e gambe nude e me chiedo se non si sentano almeno a disagio specchiandosi con le ragazze di qui. 
Mi chiedo se si facesse un "Christian band" cosa mai accadrebbe? 
Guardo queste ragazze ed in fondo penso questa gente più tollerante almeno di una parte di noi occidentali come immagino e so esserci anche qui intolleranti! 
Qui mi salutano tutti chiamandomi Ali Baba! Sarà la lunga barba bianca spero ma a questo punto rivendico la mia Margiana! Chi mi può salvare altrimenti dai quaranta ladroni? (Grillo no di certo)