mercoledì 14 marzo 2018

farmacia

Sono uscito stamattina e per contrastare il mal di montagna sono andato in una farmacia "quasi" come quella di Lorenza Soave
La farmacista pura boliviana con capelli neri a treccia teneva sulle spalle un aguaio, sorta di coperta, con dentro il suo piccolo figlio. 
Mi ha misurato la pressione gratuitamente 181/120 e mi ha rassicurato sulla minima che mi preoccupava di più della massima, dicendomi che a questa altezza è normale mentre la massima andava diminuita dandomi un anti ipertensione con prescrizione una ogni 12 ore e controllo in serata della pressione.
La cosa che più mi ha sorpreso è stato il consiglio di acquistare una bomboletta di ossigeno puro da usare quando il respiro si fa affanno. 
Evidentemente non sono il primo Yanke che ha questi problemi ma debbo dire che decisamente la mia testa si è fermata di girare almeno in senso medico. 
Il mondo è proprio tutto bello anche con la pressione alta!