martedì 6 marzo 2018

Valparaiso

Questa mattina, ho deciso di lasciare la magica contraddizione di Valparaiso.
Ieri sera con Heinz e la sua famiglia abbiamo mangiato choripan, asado, bevuto vino tinto, riso, parlato, preso in giro tutto, letto Neruda Allende. Insomma una serata magica come raramente accade. 
Poi dopo gli abbracci, le promesse di rivederci e così sarà, sono rientrato nel mio alloggio che ho trovato "occupato" da tre Yankees e chi mai? Certo avrei preferito tre senzatetto veri e non tre scoppiati ricchi, sfaccendati Yankees. 
Per questo ho preso un autobus e me ne sto andando al nord.
La notizia che mi ha messo di buon umore è che il mio amico di Punta Arenes Juan Arcos Srdanovic ė diventato governatore di Maggeglianes in pratica la Patagonia Chilena.
Sono proprio felice anche se Juan avrà sicuramente meno tempo per andare nel suo rifugio lungo la costa dove passammo una splendida giornata. 
Gli eventi della vita sono sempre sorprendenti nel male come questa notte è nel bene come questa mattina e che vita sarebbe altrimenti?