giovedì 4 gennaio 2018

Esteban

Lui è Esteban! Stiamo bevendo una birra nel centro di Punta Arenas!
Lui è l'uomo tutto fare dell'avvocato con cui in dieci minuti siamo entrati in contatto. 
Ho scoperto poi che Juan è stato anche deputato al Parlamento Cileno.
Ora Esteban ha risolto grazie alle indicazioni di Juan, tutti i piccoli problemini ma che avrebbero richiesto infinita pazienza.
Ho una sim cilena, ho trovato un bancomat ( qui stanno nei supermercati e farmacie) ho baciato il piede dell'indio come da tradizione di questa terra ove quasi tutto di chiama Magellano e quindi è come fosse la mia terra.
Domani ho un incontro con Juan probabilmente parleremo e la conoscenza si rafforzerà. 
Che splendore di incontri, conoscenze e scoperte. Vita. 
Ora sono quasi sicuro che troverò un posto di quella nave diretta alla fine del mondo che poi non è altro che il mio mondo come ogni luogo che ho navigato visto il nome dove stiamo mangiando.