mercoledì 22 giugno 2016

Ouranoupolis

Ouranoopolis mi hanno spiegato, significa città del cielo. In effetti tutto sembrerebbe convergere verso questa ipotesi. In qualche metro inizia "il sacro luogo di preghiera, tranquillità, pentimento, vita monastica e adorazione della santa trinità" e se anche non credi e pensi che la religione sia una risposta facile alle proprie paure ed incomprensioni, sai anche che gli uomini attraverso questo cammino hanno cercato risposte sincere appunto alle proprie paure e incapacità di sapere. 
Domani una barca mi porterà dentro questo luogo e debbo dire sono emozionato. 
Ho letto le regole e quasi quasi si potrebbero applicare anche in una nostra città. Sono logiche, semplici, rispettose della natura e degli altri. 12 punti in tutto. 
All'ufficio dei pellegrini hanno verificato le credenziali e confermato che tutto è a posto e domani mattino mi daranno il mio "diamonitirion" e questa nuova esperienza inizierà. 
Naturalmente proverò a salire sulla vetta del monte che si spinge dentro lo Egeo.