martedì 7 giugno 2016

Wanda

Ciao Wanduzza.
Allora stavo guardando uno strano film alla TV ed era ambientato a Nazareth.
La storia era così così è non aveva importanza ma la luce, le pietre bianche, il disordine ordinato mi hanno fatto ritornare alla mente quel nostro strano viaggio a Nazareth.
Ricordi la litigata su per le viuzze di Nazareth io ricordo l'aria ma proprio il motivo no.. Ebrei Arabi...
Ricordi il tuffo nel lago di Tiberiede e quel paesino israeliano nel deserto dove respirai l'aria che Amos Oz mi aveva da prima fatto respirare anni prima con i sui libri. 
E dove mi lasciasti finalmente alla mia solitudine aperta 
Ed ho capito! Eravamo proprio Nazzareni fino al midollo dell'osso. Arabi, ebrei che inseguono... 
Ho sorriso mi è venuta nostalgia di te, di quello strano viaggio, del nostro annusarci su per il Webdhe. 
Volevo ringraziarti e questo è l'unico modo che conosco per farlo.
Che profumi sento quando penso a quello ultimo tempo del mio operare. Come per magia sono ancora lì ora.
Ma una cazzo di email ce l'hai? Con tutte ste NGO non so quale usare. 
Stai bene. Io domani mi metterò in cammino per trovare una strada ed essere arabo, ebreo ancora umano.