giovedì 30 giugno 2016

magico incontro

Allora finalmente un altro incontro degno.
Alla fine del sentiero che dal "Diavolosky most" si inerpica per l'aspro fianco della montagna c'è lei. Sale su dal ripido prato ove con un forcone più grande di lei stava girando il fieno pronto per essere raccolto dopo un po' do sole ancora.
Fortuna vuole che nel cammino ho incontrato una coppia bulgara che mi racconta e mi informa di cose che altrimenti non saprei se non intuire. Lei ha ottanta anni ed una energia di una quindicenne. La cosa carina è che proprio è una femmina infatti attraverso gli amici mi chiede cosa penserà mai mia moglie di questa foto. Sorrido. Capisco e mi commuovo. 
Guardo il suo volto disteso pieno di rughe, la sua eleganza fatta di abiti che mai nessun stilista saprà mettere assieme sia per colore che forma.
Vorrei farle mille domande ma basta uno sguardo e ci sono mille risposte. Vorrei capire cosa conosce di questo mondo di internet di fb ma non ha nessuna importanza lei sa della vita e non vuole offendere nessuna altra donna.
Magico incontro.