giovedì 19 aprile 2018

frontiera

Improvvisamente il deserto costiero si trasforma in un vede intenso, bellissimo.
Guardo, scruto, non voglio credere ai miei occhi ma quello è riso! Chiedo. Si es arroz mí rispondo. Riso e banani. I caschi sono già incelofanati pronti per l'esportazione o chissà perché. Ma la pianura di un verde intenso è magica. 
A Tubes I peruviani mi fanno girare. Ti assalgono con la loro fame ed io sono uno Yankee da spennare! 
Mi piace affrontarli. Loro pensano di sapere: anch'io! Mi sono messo in tasca 100 soles di piu non possono prendermi. Non è poco ma non è nemmeno moltissimo 25 euro.
Voglio arrivare nella città al di là della frontiera! 
Non basta! Ok ciao! Voi. Eh amigo. No gracias non basta! 
Alla fine arrivo in Ecuador senza problemi se non alla frontiera dove una zelante guardia non vuole farmi passare perché tengo un passaporto rovinato. 
l'Ecuador mi piace subito di piu. La gente sembra rilassata non c'è l'assalto come purtroppo ho visto in Perù. 
Ho messo una nuova SIM e via. 
Ah questa mattina ho provato a togliermi un "corno" . Ho sbattuto la testa in una mensola posta ad altezza di locale ma non mia. Sangue in ogni dove e mezza ora a fermarlo. Ho ancora male è una fascia bianca che copre il buco del corno volato via....che male fanno le "corna".