mercoledì 18 aprile 2018

loca per los perros

Quest'oggi ho trascorso un piacevole pomeriggio! Arrivato a Mancora pensavo alle solite cose da fare con forse la novità del Oceano Pacifico. Ma come accade qualche volta nella vita, una curiosità, in incontro trasformano la giornata. In realtà avevo già incontrato coloro di cui trattasi, diversi giorni fa su per un monte, ma oggi gli eventi ci hanno riportato negli stessi luoghi e la curiosità reciproca ha fatto il resto.
Non userò nomi perché non è importante ma mi piace pensare che entrambi sorrideranno alle mie parole. 
Scrivo questo mentre sto mangiando una pizza con tonno fresco crudo come condimento. Non male!
Lei la chiamerò "loca per los perros" lui "Il professore"!
Lei è decisamente bella, sicura, conduce le relazioni e cosa che non guasta, o forse si, è avvocato! 
Lui è cheto! Sorride e fa ciò che lei chiede senza bif o bof! Ma sa proprio qui la sua forza. 
E leí lo sa!
Ah lui è professore di musica, piano!
Che más? Un pomeriggio: un bagno nell'oceano, un pisco in compagnia di parole ed intuizioni. 
Che bello. Alle volte vedo negli altri quello che mi è sfuggito e vorrei come per miracolo fermarlo in loro. Non è mio compito ma parlare con il cuore aiuta sempre.
Così abbiamo riso parlato bevuto e fra poco loro ritorneranno verso Lima ma mi piace pensare che li rivedrò. Due amici non di un pomeriggio ma di una vita.