sabato 21 aprile 2018

terminal

Ieri arrivando a Guayaquil avevo notato che il terminale dei bus era posto all'interno di un centro commerciale o almeno così pensavo vusti i quattro piani le scale mobili, gli ascensori ed il via vai di gente.
Questa mattina sono tornato, ho fatto il biglietto e quando ho chiesto da dove partisse l'autobus mi è stato detto "a riva" che qui non significa del Garda ma semplicemente su, in alto. 
Ed allora ho scoperto che quello che ritenevo un Mall altro non era che la stazione, il terminale dei bus di Guayaquil.
Quattro piani sia a destra che a sinistra di autobus in partenza per ogni dove. 
La distribuzione verticale posta in centro, servizi, sale di attesa e piccoli negozi per gli acquisti. 
Guayaquil ė una città di tre milioni di abitanti. Più grande di Roma e di ogni altra città d'Italia ma sono disposto a scommettere che nessuno di quelli che mi seguono ne sapevano l'esistenza. O mi sbaglio? Lo spero proprio. 
È un po' come se nel mondo si dimenticassero di un bel pezzo di noi. 
Ma forse sarebbe meglio.....