giovedì 19 aprile 2018

sorprendere

Alle volte il viaggio ti sorprende! Ti incanta e subito se eri annoiato o stanco una nuova energia ti prende ed anche se non lo sei ti sembra d'essere un novello Charles o Magellano. 
Entrato in Ecuador non volevo fare troppe ore di viaggio in pullman per giungere a Guayaquil grande porto di mare. Così ho optato per la più vicina e piccola Machala. Pensavo alla solita cittadina, al solito alberghetto e solita cena.
Però: però arrivato al porto dove pensavo di trovare il solito alberghetto, il taxista mi ha detto perché non vai all'isola qui di fronte è carina.
Non me lo sono lasciato ripetere: ho preso una lancia e via.
Le mangrovie si avvicinavano così come si avvicinava l'isoletta che di nome fa: Jambeli!
Ci sono sessanta famiglie che vivono qui. Un po' di pesca, un po' di turismo. 
Un vecchietto mi ha portato dove sono ora: ho una buona camera ed ora andrò a fare un tuffo: zanzare permettendo....

Jambelì

Sulla lancia

Lungo la spiaggia