mercoledì 7 febbraio 2018

Caretera Austral

Ve la immaginate la Valsugana? Forse la conoscete bene! Ora raddoppiate la lunghezza da Trento a Bassano, aggiungetevi un pizzico di Val di Sole, abbassate la temperatura di almeno cinque gradi, sulle cime che si vedono dal fondo valle metteteci neve e qua e là qualche ghiacciaio piccolo piccolo ma più grande di quello della Marmolada. 
Ora togliete tutte le case, i paesi, le zone industriali ed al massimo vi lasciò un paesino diciamo Fracena dato che Ivano è già troppo grande. Aggiungetevi molto, molto bosco, qualche campo verde dove pascolano non tante mucche, e qualche casina piccola, piccola alta un piano e fatta di legno protetto con metallo , circondate la casina da una recinzione ed aggiungete più in là un altra casina tutta di legno per gli attrezzi e qualcosa d'altro.
Tenete il Brenta o la Brenta come dicono lassù, ma non come quella in Trentino ma quella del Vicentino senza argini, che va di qua e di là però direi dovreste raddoppiare la portata e rendere l'acqua trasparente e di colore verde.
Sole rende tutto più grazioso ma provate a metterci una pioggerella e tanto grigio sulle cime. 
Bene se siete riusciti ad vedere tutto questo benvenuti in Chile od almeno in questa zona del Chile lungo la Caretera Austral che fra non molto sarà sbarrata perché una montagna è scesa a Valle stanca di stare lassù al freddo e da sola.