sabato 17 febbraio 2018

Curinanco

Questa sera sono arrivato qui! 
Ho cercato un po' e poi ho preso una cabaña, grande per la mía solitudine. Il proprietario è simpatico e credo che questo c'entri molto con la mia scelta.
Siamo andati assieme al negozio: ho comperato una bottiglia di vino, della carne ed uva. 
Di ritorno abbiamo parlato. Sorrido al pensiero che lui ha una madre che parla polacco mentre lei un padre che parla tedesco e per l'appunto nessuno conosce queste lingue ma solo lo spagnolo.
Mi sono infilato nella mia cabaña, ho cucinato pasta, bistecca guarnita da una salsa ottima che lui, Patrizio, mi ha portato.
La bottiglia di vino si fa sentire ed è bene direi.
La cosa più bella? Una poltroncina! Era una vita che non mi sedevo in poltrona! Ora scrivo dalla mia piccola poltrona che sembra un paradiso. 
Che poco ci vuole. 
Oggi arrivando qui guardavo questo mondo che mi dicono essere colonizzato da tedeschi. 
In effetti ho mangiato un krafen o berliner come li chiamano qui, ma direi scarso.
Per certi versi sembra di essere in Alemagna ma poi guardi bene e pensi che qui è più bello. Forse non sarà tutto perfetto come in Alemagna ma, ma direi migliore. 
Patrizio e la moglie sono l'esempio. Forse mi fermo un giorno in più. Forse no ma è tutto quieto.