venerdì 9 febbraio 2018

comida

Sono andato a vedere il museo delle chiese di legno. Superbo! Il legno imita l'architettura in pietra, originale Europea, ma a mio modo di vedere, la supera per leggerezza, flessibilità e resistenze ai terremoti.
Uscito ho gironzolato, sono andato alla stazione degli autobus rurali e alle 16 dovrei prendere un collettivo che mi porterà in un luogo recondito in riva al mare dove gli uccelli e pinguini sono i veri padroni.
Ma la cosa che mi sta rendendo particolarmente felice è che mi sono infilato in un locale dove potrò mangiare e dove ho trovato una gentilezza unica e rara pur nella semplicità del tutto.
Il saluto, l'attenzione, il semplice sorriso che dimentichiamo spesso.

Va a finire che mi fermo qui. 😀
Pensate mi sono messo a giocare con una bimbina di quasi un anno che sorrideva e facendo nascondino. Magie che riempiono il cuore. 
Naturalmente pesce! Siamo al mare. Ve lo mostro. Cozze, granchio e. ...


PS: ho controllato il ristorante in questione non è sulle guide! Si chiama "La Picá del Chucao" così non ci sono turisti, a parte me, solo locali.
L'autobus per Chepu l'ho appena preso. Vedremo come va a finire ma sono l'unico turista e questo mi rende felice ma allo stesso mi preoccupa un po' per via del dormire o mangiare ma ho calcolato che con una camminata di 16 km dovrei riuscire a ritornare ad una strada.